Un dibattimento decisamente da dimenticare quello avvenuto nella giornata di ieri presso il tribunale di Agrigento.

Un uomo di 39 anni e di nazionalità romena si era recato in aula giudiziaria in quanto accusato di tentata violenza sessuale avvenuta alcuni mesi fa sulla spiaggia dello Stazzone ai danni di una ragazza, alla quale avrebbe anche sferrato un calcio al mento.

Una volta cominciato il dibattimento però l’imputato, sotto lo sguardo incredulo e concitato dei presenti, avrebbe avuto la brillante idea di ferirsi ad un orecchio facendosi uscire molto sangue così da far intervenire i soccorritori del 118 direttamente in aula a tamponare l’emorragia.

Nonostante questo plateale quanto inutile colpo di scena per il 39enne romeno, non nuovo a queste bravate tanto da essersi già ferito al volto mentre si trovava in carcere, il processo riprenderà nel prossimo mese di settembre.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.