Uno sconvolgente ritrovamento è stato fatto nei giorni scorsi nelle spiagge agrigentine da parte di MareAmico.

In seguito alla piena del fiume Naro e della mareggiata che ha colpito le coste di Agrigento causate dall’incessante maltempo degli ultimi giorni, i membri dell’associazione ambientalista hanno trovato un numero consistente di polpi morti presso la spiaggia di Cannatello.

Secondo una nota pubblicata nel profilo social della stessa associazione, la cause da ricercare nella morte degli animali, alcuni dei quali del peso di diversi chili, potrebbe essere sia la forte mareggiata o, più probabilmente, la piena che ha portato in mare i fertilizzanti potassici arrivati lì dal dislavamento delle terre coltivate, che utilizzano questo veleno.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.