La Polizia di Stato ha firmato una convenzione con la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica e Culturale “Agorà Mundi” di Agrigento, rafforzando la collaborazione per la formazione culturale e professionale.
L’accordo, sottoscritto dal Questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, e dal Direttore Marcello Saija, introduce agevolazioni sui costi di iscrizione al Corso di Laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale per l’anno accademico 2023-2024.
Beneficiari saranno i dipendenti della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio ad Agrigento e nelle sue sedi distaccate, oltre ai loro familiari.
Questa iniziativa mira a elevare il livello culturale dei dipendenti, fornendo loro strumenti professionali più sofisticati, in un contesto marcato dall’importanza del fenomeno migratorio in provincia di Agrigento.
L’intervento si inserisce in una consolidata tradizione di sinergia tra la Polizia di Stato e l’istituto “Agorà Mundi”, evidenziata dalla partecipazione degli studenti a tirocini formativi presso gli uffici della Questura.