La polizia stradale del distaccamento di Agrigento, nel fine settimana appena trascorso, ha effettuato una serie di controlli lungo la SS 64O.
Gli agenti in servizio hanno rilevato 15 violazioni al codice della strada, 4 per supermento del limite di velocità di oltre 60 chilometri orari, otto per superamenti tra 40 e 60 chilometri orari e 3 tra 10 e 40 chilometri orari.
Tra i trasgressori il caso più grave riguarda un automobilista alla guida di una Porsche che viaggiava a 233 chilometri orari sulla strada degli scrittori, all’uomo è stata ritirata la patente ed elevata una pesante sanzione amministrativa.
Le infrazioni sono state rilevate tramite l’utilizzo di “trucam”, un nuovissimo e tecnologico strumento di rilevamento della velocità a distanza in grado di rilevare i superamenti dei limiti di velocità e di effettuare dei brevi video in alta risoluzione al fine di garantire al trasgressore la certezza della corrispondenza tra la velocità rilevata e il proprio veicolo.
Tra i fermati anche un giovane di 30 anni alla guida di un’auto con una patente falsa, con numero sequenziale e riferimenti mai inseriti nella banca dati della motorizzazione. Per il 30enne è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.