Non sembra finire il conteggio dei danni causati dal maltempo nella provincia di Agrigento.

Stando a quanto pubblicato da una nota di MareAmico, il porticciolo turistico di San Leone avrebbe subito gravi danni dalla mareggiata degli scorsi giorni.

“La furia del mare ha rovinato la barriera frangiflutti, il muro paraonde è stato spostato ed in parte è crollato, mentre un lungo tratto del molo di ponente rischia di collassare.

È necessario un intervento urgente da parte della Regione Sicilia ed il Genio civile per evitare ulteriori danni” – dichiara l’associazione ambientalista nel proprio video-denuncia.

Di Pietro Geremia

IL PORTICCIOLO DI SAN LEONE IN BALIA DELLE ONDE

Il porticciolo turistico di San Leone (Ag), malconcio ed abbandonato a se stesso, ha subito gravi danni dalla mareggiata degli scorsi giorni.La furia del mare ha rovinato la barriera frangiflutti, il muro paraonde è stato spostato ed in parte è crollato, mentre un lungo tratto del molo di ponente rischia di collassare.È necessario un intervento urgente da parte della Regione Sicilia ed il Genio civile per evitare ulteriori danni.

Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Sabato 23 novembre 2019
Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.