Una vera e propria rapina-lampo è stata messa a segno nei giorni scorsi in una banca sita a Villaggio Mosè.

Due rapinatori con indosso delle parrucche e armati di taglierino pare infatti che siano riusciti a depredare l’Istituto bancario della BPER sito in via Leonardo Sciascia incassando in un solo minuto un bottino di ben 165 mila euro in contanti per poi dileguarsi nel nulla a bordo di una BMW grigia.

Secondo le prime ipotesi investigative dei carabinieri agrigentini giunti sul posto, pare che i malfattori sapessero fin troppo bene come muoversi quasi da andare a colpo sicuro nella scelta di giorno, orari e luogo da ripulire così da far pensare a qualche aiuto esterno o addirittura interno alla banca stessa.

Di Pietro Germia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.