Agrigento, sbagliano a differenziare i rifiuti: emanate 64 multe

Sembra che la raccolta differenziata sia partita in maniera claudicante nella provincia di Agrigento.

Nonostante la grande campagna di sensibilizzazione posta in essere dall’amministrazione Firetto atta a insegnare i cittadini una corretta separazione dei rifiuti, sarebbero presenti ancora difficoltà nella raccolta dei cumuli di spazzatura.

Gli uomini appartenenti al Nucleo di Polizia Ambientale dell’agrigentino infatti avrebbero fronteggiato la bellezza di 550 casi emanando ben 224 multe per per un totale complessivo di 193.489 euro.

Le forze dell’ordine locali ce la starebbero dunque mettendo tutta per dare decoro e dignità alla citta della Valle dei Templi nonostante la presenza di indisciplinati, zozzoni e allergici alle regole della convivenza civile.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.