“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” – diceva Mahatma Gandhi.

La città di Sciacca, in provincia di Agrigento, sembra essere estremamente civile visto la novità che è stata apportata in questi giorni.

In varie parti del territorio saccense verranno infatti istallati una serie di dispenser per assicurare cibo a cani e gatti randagi. Tali distributori, oltre a garantire un approvvigionamento di cibo e acqua a favore dei piccoli quadrupedi, garantite dagli animalisti del luogo, permetterà anche una corretta pulizia delle aree interessate attraverso la sostituzione delle ciotole.

Una vera innovazione che rende dunque la città di uno dei più bei carnevali della Sicilia un posto decisamente migliore per gli amici animali.

Di Pietro Geremia



Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.