Una fine settimana decisamente prolifico quello appena trascorso nella casa circondariale di Agrigento.

In seguito ad una brillante operazione del personale di polizia penitenziaria pare che siano stati rinvenuti all’interno del carcere ben 4 cellulari presso la Sezione detentiva di media sicurezza.

A quanto pare i telefoni erano stati occultati al di sotto del fondo dei frigoriferi portatili e solo grazie ad una grande capacità professionale del personale penitenziario, che opera con pochi e spesso inadeguati mezzi, è stato dunque possibile rintracciare la presenza degli oggetti non consentiti dal regolamento carcerario.

A loro il Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria, SAPPE, ha espresso un meritevole elogio: “Questi sono i frutti di una sorveglianza ridotta a causa del forzato mancato controllo dell’utenza per carenza di personale di polizia penitenziaria costretto a ottemperare la propria attività lavorativa in più posti di servizio nel caso del Penitenziario di Agrigento una unità si trova costretto a vigilare un piano intero di reclusi  ( media e alta sicurezza compreso il cancello di sbarramento)”.