Sabato sera nella magnifica cornice del borgo antico della città di Termoli in Molise il Presidente della sezione arbitri di Agrigento, Gero Drago, accompagnato dal vice Presidente Rosario Perrone hanno partecipato al Memorial Daniele Rettino dove erano presenti tutte le sezioni Molisane e durante questa importante manifestaIone dell’AIA hanno potuto incastrare grazie alla disponibilità della Sezione AIA di Termoli la consegna ufficiale del Premio Nazionale Giudice Livatino stagione 19/20 ( non consegnato l’anno scorso causa le note restrizioni sanitarie)  assegnato dal Comitato Nazionale dell’AIA ogni anno ad un arbitro giovane esordiente in serie A distintosi per valori tecnici e comportamentali .

Presenti tutte le massime autorità istituzionali del luogo e tantissimi dirigenti AIA tra cui il Presidente Nazionale Alfredo Trentalange che ha premiato Luca Massimi della CAN e i componenti nazionali della macro regione sud Stefano Archina ‘ e Nicola Cavaccini .

Una serata importante e da non dimenticare per la sezione agrigentina che giorno 15, in modalità on line, farà conoscere agli associati le grandi qualità umane e morali dell’arbitro premiato .

La speranza, Covid 19 permettendo, è di poter riprendere l’importante  manifestazione  dal vivo riportandola in provincia. Durante la cerimonia tutti gli intervenuti si sono soffermati sui valori impersonificati  simbolicamente dal premio e sull’importanza dell’essere persone credibili così come nello sport e nella vita.