Nella giornata di ieri si è svolto presso il palazzo stella di Canicattì un incontro tra i responsabili della sezione locale dell’Aido – Elide Cangialosi e l’Unitre – Canicattì.
All’incontro, organizzato dal Presidente provinciale dell’Aido Antonio Lauricella e dalla vice presidente del comitato locale Gabriella Giarratana, sono state descritte le delicate quanto importanti tematiche della donazione di organi e tessuti grazie anche ad un toccante racconto del rappresentante dell’Aido Favara Salvatore Urso, proveniente da un trapianto di fegato, il quale ha parlato ai presenti della propria esperienza e dell’importanza del donazione quale atto di vero amore e indiscusso verso il prossimo.
Durante l’evento, apprezzato da tutti i soci, sono state inoltre proiettate delle slide sull’importanza della prevenzione e della donazione, oltre alla visione del cortometraggio “E la vita continua” con protagonisti attori del calibro di Cesare Bocci, Ricky Tognazzi e Francesco Pannofino.
“Sono molto soddisfatta dell’operato della nostra associazione perché, nel nostro piccolo, riusciamo a captare l’attenzione di molte persone su problematiche sociali e soprattutto sul valore della donazione. Il Messaaggio che vogiamo fare arrivare all’esterno è uno solo: Donare è vita!” – ha commentato la vicepresidente dell’Aido locale Gabriella Giarratana.
Di Pietro Geremia