Un mare molto generoso sembra essere diventato quello di Agrigento.

Nella giornata di ieri gli uomini dell’ama dei carabinieri della locale Compagnia hanno rinvenuto nella spiaggia di San Leone circa 3 Kg di Hashish suddivisa in 50 panetti.

Quello fatto dai militari del nucleo sarebbe il terzo in ordine di tempo nella provincia agrigentina, i primi due erano stati fatti ad inizio dell’anno sempre a San Leone e qualche settimana fa a Porto Empedocle, nonché il quinto nell’intera costa siciliana con l’aggiunta delle spiagge della provincia di Messina e Trapani.

Ad infittire ancora di più il mistero, è stato il ritrovamento di 3 sub morti al largo e la scoperta di un altro morto ieri mattina nella spiaggia di Licata.
Sul caso le forze dell’ordine mantengono il riserbo anche se tutte le piste sembrerebbero portare all’ipotesi di un grosso traffico di stupefacenti in corso lungo il mare di Sicilia.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.