Mancato recapito delle bollette nei comuni di Agrigento, Racalmuto, Castrofilippo, Comitini, Realmonte, Raffadali, Naro e Sciacca: la ditta che si è aggiudicata l’appalto, non procede con la consegna delle fatturazioni determinando un disagio all’utenza.
Aica ha già avviato le opportune procedure di contestazione con la ditta in questione e sta già riaffidando l’incarico a un altro operatore economico, procedura, questa, che sarà definita entro i tempi tecnici amministrativi stimati in una decina di giorni.
Gli utenti dei comuni interessati, possono recarsi allo sportello oppure, registrandosi al portale “Servizi on line” (fornendo numero di telefono, email, e codice anagrafico), sull’home page del sito www.aicaonline.it da computer, tablet, smartphone, scaricare la propria bolletta e fruire anche di altri servizi tra i quali comunicare l’autolettura del contatore; accedere all’estratto conto dell’utenza; attivare “bolletta on line” per riceverla nella propria casella di posta elettronica.
L’Azienda, ad ogni modo, informa gli utenti ai quali non è stata recapitata la bolletta, che è previsto lo slittamento dei termini della scadenza di 30 giorni rispetto alla scadenza naturale della bolletta e, pertanto, non saranno calcolati gli interessi di mora.
Un disservizio non determinato direttamente da Aica, dunque, che sta causando disagi ai cittadini e procurando un notevole danno economico alla stessa Azienda.