Non smette di stupire ed insieme di emozionare la generosità degli agrigentini nei confronti dei delle persone in difficoltà ricoverate negli ospedali agrigentini specie quando i destinatari di donazioni e di gesti di altruismo sono i piccoli pazienti dei reparti pediatrici.

Un’ulteriore conferma in questo senso è arrivata questa mattina ad Agrigento presso l’unità operativa di pediatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio” dove, a conclusione dell’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro!” promossa dalla libreria “Giunti al Punto” del Centro commerciale “Città dei Templi”, sono stati consegnati oltre duemilaquattrocento volumi destinati ad impreziosire la biblioteca del reparto diretto dal dottor Giuseppe Gramaglia.

“Iniziative come questa – ha dichiarato il commissario straordinario ASP, Mario Zappia, presente alla consegna dei volumi – contribuiscono a donare un sorriso ed un momento di spensieratezza ai bambini ricoverati contribuendo a rendere ancora più dolci le già amorevoli cure che ricevono in reparto. Sono grato agli agrigentini per il bel gesto compiuto e all’azienda Giunti al Punto per essersi fatta protagonista di questa lodevole raccolta”.