I Carabinieri di Brolo e il personale del Commissariato di Capo d’Orlando hanno eseguito un’ordinanza di arresto domiciliare nei confronti di quattro giovani, di età compresa tra 20 e 22 anni, accusati di lesioni personali gravi in concorso.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, guidata dal dott. Angelo Vittorio Cavallo, e disposta dal G.I.P. del Tribunale di Patti, dott. Ugo Molina, è scaturita a seguito di un’aggressione avvenuta il 24 luglio scorso sul lungomare di Brolo.

I quattro indagati, già destinatari di DASPO Urbano emessi dalle Questure di Messina e Catania, sono stati identificati grazie alle indagini congiunte dei Carabinieri e della Polizia, che hanno raccolto testimonianze, dichiarazioni delle vittime e prove video, alcune delle quali diffuse sui social media.

Le indagini hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione, iniziata all’interno di un locale pubblico e proseguita all’esterno, caratterizzata da violenza e brutalità, con l’uso di bicchieri e bottiglie come armi.

Le vittime, colpite al volto e alla testa, hanno riportato lesioni gravi e sono state costrette a ricorrere a cure mediche. I responsabili sono stati rintracciati e arrestati questa mattina e posti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni.

L’operazione sottolinea l’efficacia della collaborazione tra i diversi corpi di polizia per garantire la sicurezza pubblica e assicurare alla giustizia i responsabili di atti di violenza.