Aggressione poliziotti

L’uomo, pregiudicato e senza fissa dimora, ha aggredito gli agenti intervenuti in piazza Turi Ferro.

I poliziotti di Catania hanno arrestato un 25enne maghrebino, pregiudicato, con l’accusa di resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.

L’intervento è avvenuto in piazza Turi Ferro, in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini riguardo due individui intenti a lanciare oggetti contro auto in transito e parcheggiate.

All’arrivo degli agenti, uno dei sospetti si era già allontanato, mentre il 25enne, alla vista della polizia, ha subito mostrato un comportamento aggressivo.

Bloccato dagli agenti, l’uomo ha continuato a dare in escandescenze durante il trasporto al commissariato, arrivando a prendere a testate la vettura di servizio. Anche negli uffici della polizia, il giovane ha mantenuto un atteggiamento violento, sferrando calci agli agenti, che sono stati successivamente portati al pronto soccorso per le cure mediche.

L’uomo, identificato con difficoltà come un 25enne maghrebino pregiudicato, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, ha continuato a opporre resistenza anche durante il trasferimento agli uffici delle volanti. Durante il tragitto, ha tentato di danneggiare nuovamente la vettura di servizio, costringendo gli agenti a usare lo spray urticante per riportarlo alla calma.

Terminate le operazioni di identificazione, il 25enne è stato arrestato e condotto in carcere, segnando un ulteriore episodio di violenza contro le forze dell’ordine a Catania.

Foto d’archivio.