Recentemente, le forze dell’ordine hanno arrestato un 30enne di origine marocchina, già noto alle autorità e residente nella Contea. Disoccupato e con un passato di reati, l’uomo è stato colto in flagrante dopo aver commesso numerosi furti negli esercizi commerciali di Modica Sorda.

Nonostante fosse soggetto a obbligo di dimora con divieto di uscire di sera e di notte, il giovane ha forzato l’ingresso di un negozio di abbigliamento per neonati, rubando varia merce, un tablet e circa 200 euro in contanti.

Il pronto intervento dei militari in servizio di perlustrazione, assistiti dal sistema di videosorveglianza del negozio, ha facilitato il riconoscimento e l’arresto del malvivente. Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare parte della refurtiva, restituita ai legittimi proprietari.

Questo episodio non è un caso isolato per l’uomo, che era stato recentemente implicato in altri due furti a Modica Sorda, ai danni di un ristorante e di una cartolibreria.

Dopo quest’ultimo reato, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Grazie all’efficace coordinamento della Centrale Operativa, i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire dettagliatamente la cronologia degli eventi criminosi. Il Tribunale di Ragusa ha convalidato l’arresto, imponendo all’uomo l’obbligo di firma.”