I Carabinieri di Catania hanno recentemente denunciato un uomo di 61 anni, già noto alle forze dell’ordine, per guida senza patente e falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale riguardo la sua identità.

Il controllo è avvenuto in via Vincenzo Giuffrida, all’incrocio con via Imperia, dove il pregiudicato è stato fermato alla guida di una Toyota Aygo.

Durante il controllo, il 61enne ha inizialmente dichiarato di essere senza documenti, fornendo false generalità che non hanno trovato riscontro nelle banche dati dei Carabinieri.

Quando è stato messo di fronte alle incongruenze delle sue dichiarazioni, ha finalmente rivelato la sua vera identità, spiegando così le ragioni della sua reticenza.

Ulteriori verifiche hanno rivelato che la Prefettura di Catania aveva revocato la patente all’uomo già nel giugno del 1997, e che nel febbraio di quest’anno, era già stato denunciato per guida senza titolo valido.

Questo episodio evidenzia l’importante lavoro svolto dai Carabinieri nella lotta contro la guida irregolare e la falsificazione di identità, problemi che minacciano la sicurezza stradale e l’ordine pubblico.