Il Comune di Canicattì informa che con D.S. n°. 32 del 31 marzo scorso, il sindaco Ettore Di Ventura ha determinato di chiedere formalmente alla Tesoreria Comunale UNICREDIT SPA l’apertura di un conto corrente dedicato alla raccolta delle donazioni da parte di coloro che volessero partecipare al sostegno della parte più fragile della comunità canicattinese.

Il conto corrente sarà denominato “Fondo di solidarietà covid-19 Comune di Canicattì”, sarà utilizzato esclusivamente per tale iniziativa e avrà gestione separata rispetto al conto corrente di Tesoreria Comunale per garantire la piena tracciabilità delle operazioni. La raccolta fondi avrà fine il 30 giugno 2020.

“Sono sicuro che la nostra Comunità saprà rispondere con grande altruismo alla richiesta di aiuto che proviene da quelle fasce meno fortunate che si trovano in particolare stato di sofferenza per questa profonda crisi economica e sociale” – dichiara il sindaco Ettore Di Ventura.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.