Carabinieri

Apparecchiature elettroniche “Totem” con offerta di giochi promozionali installate in totale assenza di autorizzazioni.

Un agrigentino, titolare di un bar nel quartiere di Villaggio Mosè, è finito nei guai. E’ stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. Il reato contestato esercizio abusivo di attività di gioco. Le macchinette sono state sequestrate. A carico dell’uomo elevate anche alcune sanzioni. Tutto quanto, l’altro giorno, nel corso di un controllo dei carabinieri della Compagnia di Agrigento. Appena dentro l’attività lavorativa, tra l’incredulità generale degli avventori, i militari dell’Arma hanno scoperto delle irregolarità.

Le macchinette, in particolare, collocate in un angolo del bar, erano collegate con server esterni, per i quali l’esercente era privo di qualsiasi documentazione idonea a poter esercitare.

Fonte: lasicilia.it

(https://www.lasicilia.it/news/agrigento/225121/aveva-collocato-alcune-macchinette-senza-autorizzazioni-denunciato.html)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.