Nella notte scorsa, due malviventi, un uomo e una donna, sono stati prontamente fermati da infermieri e operatori sanitari presso il Policlinico di Palermo.
La struttura, teatro di numerosi furti negli ultimi mesi, ha visto gli intrusi essere intercettati nell’unità operativa di Medicina interna di area critica, più precisamente negli spogliatoi del secondo piano dell’edificio 15.
Il commissario del Policlinico, Maurizio Montalbano, ha espresso la sua gratitudine nei confronti del personale, sottolineando il coraggio, la prontezza e la determinazione dimostrati nel frustrare l’ennesimo tentativo di furto.
Montalbano ha anche evidenziato il persistente problema di sicurezza che affligge l’istituzione, con il Paolo Giaccone che continua ad essere preso di mira da criminali.
“Abbiamo un lunghissimo elenco di saccheggi e danneggiamenti in quasi tutti i reparti, perpetrati da individui che, come è evidente, conoscono bene i luoghi”, ha dichiarato il commissario Montalbano.
La situazione, ormai critica, pone l’attenzione sulla necessità di implementare misure di sicurezza più efficaci per preservare l’integrità e la sicurezza del personale e degli utenti del Policlinico di Palermo.