Incidente a San Leone: Quattro Bagnanti Feriti

Quattro persone sono rimaste leggermente ferite e sono state trasportate all’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dopo essere state ferite da resti di ferraglia sporgenti dall’arenile.

L’incidente è avvenuto in una zona di San Leone dove la pista ciclabile è crollata e i pericoli erano stati segnalati più volte.

Denuncia di MareAmico

L’associazione ambientalista MareAmico ha ribadito che quando un chiosco viene rimosso dal mare, il titolare della concessione ha l’obbligo di ripristinare i luoghi.

Inoltre, gli enti concessori (Demanio, Comune, Asp e Capitaneria) sono responsabili di verificare che i lavori siano eseguiti correttamente.

Claudio Lombardo dell’associazione MareAmico ha dichiarato: “Serve a poco che in quella zona viga un divieto di balneazione, anche perché la cartellonistica non risulta visibile e i controlli sono totalmente assenti”.

La Critica di MareAmico

L’associazione MareAmico ha criticato la mancanza di controlli e l’inadeguatezza della segnaletica, sottolineando che la sicurezza dei bagnanti non può essere garantita solo con un divieto di balneazione poco visibile e non rispettato.

Conclusioni

Questo incidente evidenzia la necessità di un maggiore controllo e di interventi tempestivi per garantire la sicurezza dei bagnanti. Le autorità competenti sono chiamate a intervenire per risolvere queste criticità e prevenire ulteriori incidenti.

Bagnanti Feriti a San Leone: Denuncia di MareAmico su Sicurezza e Mancati Controlli
Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.