I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) hanno arrestato un 45enne con l’accusa di tentato omicidio, maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate.

L’uomo ha aggredito la sua convivente, una donna di 30 anni, colpendola con un coltello durante una lite.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, quando una chiamata al 112 ha segnalato una violenta lite familiare in un appartamento del centro cittadino.

All’arrivo, i Carabinieri hanno trovato i sanitari del 118 già sul posto, impegnati a soccorrere la donna ferita. Il convivente, autore dell’aggressione, si era allontanato subito dopo il fatto.

I militari hanno immediatamente avviato le ricerche, riuscendo a rintracciare e arrestare l’uomo poco dopo, nelle vicinanze dell’abitazione. Ancora con tracce di sangue sulle scarpe, è stato bloccato e condotto in caserma.

Durante il sopralluogo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato il coltello da cucina utilizzato nell’aggressione.

La vittima è stata trasportata all’ospedale di Milazzo, dove è stata medicata per ferite che fortunatamente non si sono rivelate gravi. L’aggressore è stato portato alla Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sotto la direzione del Procuratore Giuseppe Verzera, con particolare attenzione ai reati contro le vittime vulnerabili.