Domenica 4 Settembre a Roma, in Piazza San Pietro, Papa Francesco proclamerà Beato Giovanni Paolo I, il “Papa del sorriso e degli umili”. Un Papa che è entrato ed è rimasto nel cuore della gente, col suo insegnamento, il suo sorriso, la sua umiltà, quell’umiltà che “può essere considerata il suo testamento spirituale” e che “lo rese capace di parlare a tutti, specialmente ai piccoli e ai cosiddetti lontani”.

In segno di omaggio al nuovo Beato, il Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), ha promosso la realizzazione del canto “Il sorriso di Dio”, di cui ha composto il testo. La parte musicale è stata curata dal M° Daniele Falasca di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

Pianista, fisarmonicista e compositore, una carriera di musicista brillante, ininterrotta, a tutto tondo: concerti, composizioni, didattica, collaborazioni con artisti di fama internazionale. Il brano è stato interpretato con grande maestria da Fiorella Barnabei di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

La brava cantante rosetana, ha al suo attivo l’interpretazione di numerosi brani anche a tema religioso, che hanno ricevuto tantissimi apprezzamenti di pubblico e di critica. È stato realizzato da Alba Terranova di Messina un bel video con il canto, che di seguito pubblichiamo.

Autore del testo: Rosario La Greca