Una bambina di 5 anni è morta ieri sera intorno alle 22 al Policlinico di Messina. La bimba era ad una festa in un locale di Saponara ieri pomeriggio e stava giocando con altri bambini. D’improvviso è diventata cianotica e sono comparse delle macchie sulla pelle. Un’ambulanza del 118 ha trasportato la bambina al Policlinico di Messina. “Prima che la bambina arrivasse in ospedale le nostre equipe di medici rianimatori e pediatri erano già pronte -ha spiegato il commissario del Policlinico di Messina Michele Gullo – Al suo arrivo la bimba è stata intubata, ma poco dopo è morta.  I medici stessi hanno chiesto l’autopsia per capire le cause della morte. Potrebbe essere stato uno choc anafilattico o un aneurisma. Il medico legale informerà la famiglia e l’ospedale sulle possibili cause della morte”. La Procura di Messina, guidata da Maurizio de Lucia, ha aperto un fascicolo sulla morte della bambina.

Fonte: Gds.it (http://messina.gds.it/2018/04/09/bimba-di-5-anni-muore-al-policlinico-di-messina-la-procura-apre-uninchiesta_831192/)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.