Tragedia all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo dove una bimba di 5 anni è morta per una grave polmonite.

La piccola, nata a Caltanissetta, da genitori marocchini, era arrivata ieri al pronto soccorso dell’ospedale nisseno con dolori all’anca e fatica nella respirazione: qualche giorno prima aveva avuto anche la febbre.

Dopo la visita, i medici l’hanno sottoposta a Tac che ha evidenziato una polmonite ed è stata trasferita subito con un’ambulanza del 118, all’ospedale Di Cristina di Palermo dove la piccola è morta subito dopo l’arrivo.

Gli esami avrebbero evidenziato delle lesioni tubercolari nei polmoni, compatibili con una tubercolosi, ma visto il momento i sanitari hanno deciso di effettuare il tampone, per capire se la sfortunata bambina fosse stata contagiata o meno dal coronavirus. Il testo ha però dato esito negativo. Per avere ulteriore conferma gli esami potrebbero essere ripetuti.

Fonte: gds.it
(https://palermo.gds.it/articoli/cronaca/2020/03/30/tragedia-a-palermo-bimba-di-5-anni-muore-in-ospedale-grave-polmonite-fatto-il-tampone-cefc0b65-d50f-435d-ac0c-e1b05fd6bba6/)

Pietro Geremia, classe 1989. Studente di Giurisprudenza con la passione della criminologia, storia antica e del fitness. Svolge l'attività di volontario presso la Croce Rossa Italiana dove ha partecipato a numerose attività tra cui l'assistenza sanitaria durante il terremoto dell'Abruzzo 2016.