Catania

Blatte e sporcizia in un ristorante a Catania: sequestrati 358 kg di alimenti, titolare denunciato

I carabinieri del Nas di Catania hanno sequestrato un ristorante situato nel centro storico della città a seguito di un controllo che ha rivelato gravi carenze igienico-sanitarie.

Durante l’ispezione, è stata riscontrata la presenza di blatte e sporcizia diffusa in vari ambienti del locale, oltre a 358 chili di alimenti conservati in condizioni non idonee.

Cibo congelato senza informare i clienti

Nel corso del controllo, i carabinieri hanno scoperto che il ristorante serviva alimenti congelati senza informare adeguatamente i clienti. Questo comportamento, in violazione delle norme sulla trasparenza alimentare, ha contribuito alla denuncia del titolare, ora sotto inchiesta.

Un secondo ristorante coinvolto

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che parte dei prodotti sequestrati proveniva da un secondo ristorante situato nella zona industriale di Catania.

Anche in questo caso, il locale è stato sottoposto a controllo e sono stati sequestrati alimenti per cattivo stato di conservazione. Il titolare di questo secondo esercizio è stato anch’esso denunciato.

Rischi per la salute pubblica

Le gravi violazioni igienico-sanitarie e il cattivo stato di conservazione degli alimenti rappresentano un serio rischio per la salute pubblica. Le autorità continuano a monitorare con attenzione i ristoranti della zona per garantire la sicurezza alimentare.

Share
Published by
Redazione Giornalistica