Palermo

Blitz antidroga nel Palermitano: Arrestato 43enne con oltre 300 grammi di marijuana

Nel corso di un’imponente operazione di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Partinico, coadiuvati dal personale del 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo, hanno arrestato un uomo di 43 anni, precedentemente incensurato.

L’accusa? Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’azione delle forze dell’ordine è stata scatenata durante un posto di controllo a Borgetto, dove l’uomo è stato fermato mentre si trovava a bordo della sua autovettura.

L’insolito e persistente odore proveniente dall’abitacolo ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di procedere con una perquisizione.

Già durante il controllo veicolare è stata rinvenuta una piccola quantità di marijuana, ma le indagini sono proseguite presso l’abitazione del sospettato.

Qui, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione più approfondita, portando al sequestro di ulteriori 300 grammi della stessa sostanza, accuratamente suddivisi in diversi contenitori.

L’uomo è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Su disposizione del Pubblico Ministero, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, confermando l’efficacia dell’operazione condotta con successo dalle forze dell’ordine nella lotta contro lo spaccio di stupefacenti nella provincia di Palermo.

Share
Published by
Redazione Giornalistica