In Evidenza

Bonus pubblicità, scade oggi il termine per la presentazione delle domande

Scade oggi il termine per presentare la comunicazione per la fruizione del credito d’imposta sulla pubblicità. «È importante prenotare il “bonus” presso l’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre 2021» sottolineano i responsabili marketing di AJ-Com.Net che si occupano della vendita degli spazi pubblicitari sul quotidiano online Ajcom.it. «Bisogna inviare una prenotazione —proseguono gli esperti—che non è vincolante, indicando la spesa prevista».

Poi se si dovesse spendere di meno, si prende il bonus sulla spesa effettiva. Non è tuttavia possibile spendere di più rispetto a quanto prenotato perché non si andrebbe a beneficiare del bonus sull’eccedenza. Per la stampa non è richiesto un incremento rispetto all’anno precedente, previsto invece per radio e tv. «È senz’altro un’ottima occasione per le aziende, ma anche per i professionisti che possono usufruire del bonus per realizzare una campagna di personal branding» sottolinea il sociologo Alejandro Jantus, titolare dell’agenzia AJCOM.

L’importante è presentare la domanda all’Agenzia delle Entrate entro domani. Poi si ha tempo fino a dicembre per decidere come e quante risorse allocare sulle diverse possibili iniziative di pubblicità. La comunicazione per richiedere il bonus sulla spesa effettiva si potrà fare poi a gennaio 2022, ma non si potrà fare senza la prenotazione entro il 30 settembre 2021.

Il modulo di richiesta lo si può trasmettere anche da soli con la firma digitale oppure delegare il commercialista e si trova alla seguente url.

Le istruzioni si possono invece reperire su sito dell’Agenzia delle entrate.

La presentazione va effettuata mediante i servizi resi disponibili nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate, a cui si può accedere mediante l’identità SPID oppure mediante le credenziali Entratel o Fisconline, oppure mediante la Carta Nazionale dei Servizi o  la  Carta  d’Identità  Elettronica.
Il bonus (di quest’anno) potrà essere poi allocato per le iniziative di pubblicità a realizzarsi entro il 31 dicembre 2021. Nelle varie proposte di AJ-Com.Net molti i pacchetti che prevedono ri-pubblicazioni anche sulla stampa mainstream.
Share
Published by
Redazione Giornalistica