Agrigento

Borse di Studio per Studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado: Guida e Modalità di Applicazione

Il Libero Consorzio comunale di Agrigento rende noto che sono disonibili le Borse di Studio tramite le Carte Postpay per gli studenti beneficiari dell’anno scolastico 2022/2023.

Gli studenti e le loro famiglie possono ora beneficiare delle Carte Postpay come Borse di Studio, messe a disposizione presso gli Uffici Postali. La notizia è stata annunciata dalla dirigente del Settore Pubblica Istruzione del Libero Consorzio comunale di Agrigento, la dott.ssa Maria Antonietta Testone.

Coloro che hanno già ricevuto la Carta Postpay per l’anno scolastico 2021/2022 e risultano beneficiari anche per il 2022/2023 possono ritirare il contributo presentando semplicemente il codice fiscale e un documento valido presso qualsiasi ufficio postale.

Per i nuovi beneficiari, è necessario recarsi presso gli Uffici Postali e comunicare l’intenzione di ricevere la Borsa di Studio per l’anno scolastico in corso, esibendo il codice fiscale e un documento valido.

Gli studenti minorenni devono essere accompagnati da un genitore, fornendo i documenti di identità di entrambi, oltre al codice fiscale originale.

Per quanto riguarda le eventuali difficoltà nell’utilizzo dei fondi, i beneficiari dell’anno scolastico 2021/2022 sono invitati a contattare l’indirizzo e-mail iostudio@istruzione.it per ricevere assistenza, poiché il Dipartimento regionale non gestisce tali questioni.

L’iniziativa mira a garantire un accesso agevole alle risorse destinate all’istruzione e a semplificare le procedure per gli studenti e le loro famiglie.

Share
Published by
Redazione Giornalistica