In Evidenza

Calcio, fusione Asd Nissa e Asd Città di Caltanissetta: nota del presidente Sergio Iacona

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Presidente Asd Città di Caltanissetta , Avv. Sergio Iacona.

“In merito a quanto pubblicato, sul suo profilo social, dal Presidente della Nissa Arialdo Giammusso sulla possibilità di giungere ad una fusione con la nostra società si osserva quanto segue. Prima dell’inizio della stagione in corso vi furono dei contatti tra i due gruppi dirigenziali volti alla ricerca di un accordo.

Le trattative si interruppero nel momento in cui coloro che rappresentavano la Nissa comunicarono di avere già effettuato varie scelte di natura tecnica e dirigenziale. A quel punto, dunque, venne meno ogni possibilità da parte nostra di condividere le strategie decisionali, potevamo solo aderire a scatola chiusa, subendo le conseguenze di decisioni non nostre e rinunciando a tutto quello che avevamo programmato.

Non vi fu in quel momento la reale volontà di azzerare le scelte e i ruoli ripartendo con una nuova programmazione condivisa. Le tormentate vicende successive, che hanno visto drastici cambiamenti ai vertici della Nissa con l’uscita di alcuni soci, hanno confermato la sussistenza dei fattori che impedirono l’accordo.

Oggi, prendiamo atto con piacere delle dichiarazioni del Presidente Giammusso a cui auguriamo di cuore i migliori successi. Da parte nostra, essendo il nostro torneo azzerato dall’emergenza pandemica, abbiamo fatto il possibile per favorire il transito di atleti tesserati con noi nella Nissa.

È evidente che ogni ulteriore trattativa può avere luogo alla fine della stagione in corso ed in vista della successiva. Sarà quello il momento per mettere a confronto le rispettive idee, aprendosi anche a tutte le altre forze che dovessero essere disponibili, e per verificare la percorribilità di una fusione che, ovviamente, contemplerebbe l’azzeramento di tutte le cariche con nuove elezioni.”

Presidente Asd Città di Caltanissetta , Avv. Sergio Iacona

Share
Published by
Redazione Giornalistica