I biancorossi del Futsal Canicattì 5, non potevano immaginare esordio migliore in un campionato, quello di serie B, per loro nuovo e in un campo difficilissimo come quello dell’Ecosistem Lamezia che nella stagione scorsa aveva chiuso al terzo posto.

Finisce 6-5 per la squadra di Mister Castiglione, una partita dalle molteplici emozioni.

Il Mister si affida al quintetto iniziale composto da Roccaro in porta, Marino, Cottone, Furno, Madonia.

I primi venti minuti, i biancorossi sembrano non riuscire ad entrare in partita, bloccati nella testa e nelle gambe, ovviamente l’Ecosistem Lamezia ne approfitta portandosi in vantaggio di tre gol già nei primi 15 minuti.

Sotto 3-0 mister Castiglione inizia a mischiare le carte riuscendo a rianimare i ragazzi in campo, e infatti sul finire del primo tempo, Madonia accorcia le distanze chiudendo il primo tempo sul 3-1.

Nel secondo tempo sembra entrare un’altra squadra in campo, cattiva agonisticamente, convinta dei propri mezzi e vogliosa di emergere, l’Ecosistem viene sorpresa dai biancorossi che attaccano a testa bassa e nei primi 5 minuti della ripresa succede di tutto, dapprima accorciano le distanze ancora con Madonia portandosi sul 3-2 poi riportano in partita il match sul 3-3 con il nostro bomber Cascino.

I biancorossi grazie anche ad una tenuta atletica straordinaria escono alla distanza portandosi in vantaggio sul 4-3 con Davide Cottone.

L’Ecosistem dopo essere andato in bambola si riorganizza e complice un CANICATTÌ 5 che ha abbassato il ritmo si riporta in parità, 4-4, risultato che rimarrà in equilibrio fino al 25esimo quando Cascino defilato sulla sinistra e da posizione quasi impossibile fa partire un bolide che si infila sull’angolo basso alla sinistra del portiere. Nemmeno il tempo di esultare che la squadra di casa riporta in parità il risultato.

Ad un minuti dalla fine il capolavoro che non ti aspetti, ancora di Cascino che partendo dall’out destro punta il diretto avversario entra in area e prima che viene raddoppiato fa partire un’altra bomba che si va a stampare sotto l’incrocio col portiere avversario che non può far altro che raccogliere la palla dalla rete. Tripletta che regalano la vittoria. È il gol che fissa il punteggio sul 6-5 e che regala la prima vittoria storica in serie B ai biancorossi e soprattutto i 3 punti in classifica.