Nei giorni scorsi gli uomini della polizia di stato di Caltanissetta hanno arrestato un 54enne del posto per aver violato il divieto di comunicare con terzi estranei.

L’uomo era stato posto ai domiciliari da parte del gip nisseno in seguito ad un’inchiesta portata avanti dalle forze dell’ordine e terminata lo scorso maggio dalla quale sarebbe emerso come il 54enne si sarebbe macchiato dei reati di violenza sessuale, pornografia minorile e adescamento di minorenni, un’accusa che aveva portato lo stesso Gip a concedergli i domiciliari dopo un mese dall’arresto.

L’uomo però, nonostante l’ordinanza cautelare, avrebbe tentato di contattare la propria vittima sui social network la quale ha immediatamente denunciato il fatto alle forze dell’ordine che, su ordine del giudice, hanno revocato gli arresti domiciliari e condotto l’arrestato presso il carcere Malaspina di Caltanissetta .

Di Pietro Geremia