I carabinieri scoprono arsenale, in manette padre e figlio
I carabinieri scoprono arsenale, in manette padre e figlio

Gli uomini dell’arma dei carabinieri di Gela, paese in provincia di Caltanissetta, hanno arrestato due uomini di 37 e 57 anni per detenzione illecita di armi da fuoco.

L’operazione dei militari è avvenuta in seguito ad una attività informativa sul territorio nella quale sarebbero stati notati alcuni movimenti sospetti all’interno dell’abitazione dei due uomini, già noti alle forze dell’ordine, tali da indurre i rappresentanti delle forze dell’ordine a procedere ad un’accurata perquisizione domiciliare durante la quale sono stati rinvenuti: una pistola con serbatoio contenente 5 cartucce cal. 22, un fucile semiautomatico a canna mozza cal. 12 con matricola abrasa e un centinaio di cartucce calibro di vario tipo.

In seguito al ritrovamento dell’Arsenale e alla sua spedizione ai Ris di Messina per le analisi balistiche di rito, i due uomini sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Gela su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Di Pietro Geremia


Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.