Coltello-in-tasca-tribunale-di-Caltanissetta

Metal detector che sembrava impazzito e continuava a segnalare la presenza di qualche oggetto metallico, un inizio mattinata movimentato per gli addetti alla sicurezza al palazzo di giustizia di Caltanissetta, in via Libertà, dove, ieri mattina intorno alle 11.00 , un uomo è entrato nel gabbiotto di controllo facendo scattare l’allarme sonoro di segnalazione di oggetti metallici.

Come di consueto il personale dell’Europolice Srl ha invitato l’individio a depositare gli oggetti metallici e ritentare l’accesso ma l’allarme continuava a segnalare la presenza di qualcosa di anomalo fino ad un controllo più approfondito che ha fatto saltar fuori un coltello con una lama di circa 20 centimetri .

L’uomo è stato bloccato e dato in consegna ai carabinieri di servizio presso la sede giudiziaria che hanno sequestrato l’arma da taglio e stilato la denuncia, in stato di libertà, per porto di oggetti atti ad offendere.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.