Nei giorni scorsi gli uomini della polizia di stato di Caltanissetta hanno denunciato 5 persone per i reati di rissa, porto di oggetti atti a offendere e per resistenza a pubblico ufficiale.

A quanto pare gli agenti nisseni sarebbero intervenuti in seguito alla segnalazione di violento litigio che si stava consumando in via G.B. De Cosmi tra 5 persone, di cui un minorenne, appartenenti a due nuclei familiari distinti.

Il motivo del contendere pare fosse la preparazione di un barbecue all’interno di uno spazio condominiale che con i fumi provocati dalla cottura avrebbe cominciato a rendere l’aria dello stabile poco stabile al punto tale da spingere un’inquilina a rimproverare gli autori.

Ne sarebbe dunque nata una lite tra gli appartenenti alle due famiglie che dalle parole sarebbe passata immediatamente ai fatti scatenando il putiferio al quale la polizia nissena ha fortunatamente posto rimedio grazie al pronto intervento.

Una volta sedati gli animi i protagonisti della torva vicenda sono stati condotti in questura dove, in seguito alle formalità di rito, sarebbero stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria.