Delle feste decisamente non piacevoli quello appena trascorse a Sutera, paese in provincia di Caltanissetta.

Un pulmino a 9 posti di proprietà dell’associazione “I Girasoli”, che gestisce una comunità formata da richiedenti asilo, è stato dato alle fiamme.

Il fatto sarebbe avvenuto, secondo il racconto dei membri dell’associazione, intorno alle 2.30 di notte, vicino una piazza del paese nisseno molto frequentata dai giovani, li ignoti avrebbero lanciato una pietra contro i vetri del bus per aprire un varco all’interno del mezzo e dare dunque tutto alle fiamme.

Sul fatto stanno indagando i militari dell’arma dei carabinieri della locale stazione i quali hanno dunque avviato tutti gli accertamenti necessari volti a chiarire le dinamiche dell’atto incendiario.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.