Sembra non esserci spazio per l’illegalità nella provincia di Caltanissetta.

In un’ottima di controlli amministrativi fatti a tappeto, le forze dell’ordine nissene hanno comminato 19 sanzioni per un totale di oltre 30 mila euro.

Nel dettaglio, pare che proprio nell’ex provincia i proprietari di due furgoncini che esercitano l’attività di vendita di panini e bibite siano stati multati perché privi di copertura assicurativa e revisione periodica.

L’attività di indagine è stata fatta anche nel paese di Niscemi dove i titolari di 17 bar sono stati multati per aver somministrato alcolici a minori a ver permesso a uno di loro di giocare con le slot machine nonché per la gestione di scommesse senza licenza, per violazione della legge contro il fumo nei locali pubblici e per mancanza di cartellonistica esposta.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.