Una Caltanissetta sempre più sociale e solidale sta emergendo in questi mesi.

A seguito di una gara di appalto aggiudicata da parte dell’associazione “Galatea Onlus”, sarà realizzato e gestito nell’ex provincia nissena “Centro di ascolto per donne vittime di violenza”.

Nel dettaglio il centro di ascolto, che sarà itinerante e che è stato fortemente voluto dai sindaci di Caltanissetta, Resuttano, Sommatino, Delia, Santa Caterina e Riesi, avrò il compito non solo di fornire un adeguato sostegno psicologico alla donna vittima di violenza permettendole dunque di poter uscire dalla condizione di dipendenza psico-sociale dal proprio maltrattante, ma garantirà anche un servizio di consulenza legale gratuita.

Un servizio che rappresenta dunque un vero e proprio atto d’amore verso il prossimo mirato espressamente alle donne vittime di partner particolarmente violenti che permetterà dunque di farle uscire dall’incubo in cui vivono e farle vivere una nuova esistenza lontana da soprusi e prepotenze.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.