Il Team Kia Karate Giardina di Canicatti è stato presente , ai Campionati Internazionali di Karate Malta Open 2019 con una presenza di :
17 Nazioni , 45 Federazioni , 406 Competitori , 1152 Registrazioni , sotto la guida del Maestro Vincenzo Giardina e la Public Relation Manager Caron Marie Giardina.

Nel primo giorno dell`evento, organizzato dal Maestro Chris Galea, gli Atleti hanno eseguito i Kata, mentre il giorno successivo e stato dedicato al Kumite. Ottimi I risultati ottenuti dagli Allievi del Maestro Giardina nelle diverse categorie:

Michele Mangione a soli 6 anni sale sul podio 2 volte, un ORO nel Kumite e un Argernto nei Kata

Ivan Sciabbarrasi nei veterani 40-44,
Calogero Di Pasquale nei veterani over 55 e
Stefano Immordino nella categoria 9-10, tutte e tre vincono una medaglia di Bronzo nei Kata.

Un meritato Quinto nella classifica per Antonio Sciabbarrasi e Calogero Canicatti`.
Bravi per il grande impegno anche da parte di Greta Simone, Mattia e Ilaria Caruano.

“Sono veramente sodisfatto per l’impegno dimostrato dai 9 Karateki che sono riusciti a portare a casa ben 5 medaglie – commenta il maestro Giardina – i sacrifici compiuti durante gli allenamenti hanno dato i loro frutti, è stata un’emozione indimenticabile per il primo posto internazionale di Michele Mangione, a Canicatti è nata una piccola stella del Karate. 5 Medaglie, una vittoria a 5 Stelle firmato Kyushindo Kia Karate Giardina”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.