Quando l’onestà paga. E’ il caso della signora Salvina Balsamo, di Campobello di Licata, che alcuni mesi addietro aveva ritrovato un portafogli con all’interno circa 2000 euro.

Soldi che non ha tenuto per se ed anzi senza pensarci un attimo si è precipitata presso il comando della polizia municipale per consegnarlo agli agenti i quali hanno rintracciato il proprietario restituendolo.

Ieri, la signora Salvina Balsamo è stata ricompensata. Non  ha ricevuto del denaro, ma un attestato  un “encomio di onestà” che le è stato consegnato dal sindaco Giovanni Picone direttamente in municipio.

“Riteniamo – ha dichiarato il sindaco di Campobello di Licata- che queste siano azioni da lodare,  non solo perché indicano il senso di onestà e di altruismo che tutti dovremmo avere dentro di noi, ma soprattutto perché sono da modello da imitare.

Spero- ha concluso il capo dell’amministrazione comunale di Campobello di Licata- che in giro per le nostre città vi sia tanta gente onesta come la signora Salvina che con questo riconoscimento abbiamo voluto ringraziare a nome di tutti gli abitanti del nostro paese”.

Un attestato che ha regalato tanta emozione la quale ha ribadito che per lei era assolutamente normale restituire quanto trovato e che mai si sarebbe aspettata tanto clamore.