scuola

A seguito della richiesta formulata dalla Dirigente dell’I.C. Rapisardi di Canicattì, dr.ssa Caterina Amato, questa mattina 3 squadre del COC, distribuiranno 80 tablet agli studenti sprovvisti di attrezzature informatiche che ne abbiano fatto richiesta perché in condizioni di bisogno.

La fornitura dei sussidi informatici è avvenuta grazie alle direttive del Decreto del Ministero dell’Istruzione, volto a garantire il Diritto allo Studio e dare a tutta la platea degli studenti pari opportunità di seguire le lezioni di didattica a distanza.

” La scorsa settimana a beneficiare degli strumenti informatici forniti grazie al Ministero e distribuiti dalle squadre del COC per richiesta della Dirigente scolastica, dr.ssa Rossana Virciglio, sono stati alcuni studenti dei licei di Canicattì – commenta l’assessore alla Pubblica istruzione, Angelo Cuva – così si riesce a fare rete e garantire il diritto allo studio a ragazzi che, loro malgrado, assieme al personale docente e ai dirigenti scolastici, sono stati costretti a reinterpretare il mondo della scuola e dell’apprendimento.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.