Canicatti'

Canicattì, accertato un caso di variante brasiliana su paziente 80enne: è sei volte più contagiosa

Il Covid 19 preoccupa sempre di più la provincia di Agrigento, secondo i dati dell’Asp di Agrigento sarebbe stato isolato un caso di variante brasiliana del Covid – 19 su un paziente di 80anni di Canicattì.

La variante brasiliana del Covid-19 sarebbe  sei volte più contagiosa rispetto al ceppo originario. L’Asp ha provveduto ad avviare  il tracciamento e fino ad adesso i tamponi sono negativi.

Il  Commissario dell’Asp, Maio Zappia, conferma che a causa della variante inglese e adesso anche di quella brasialiana il virus si sta diffondendo velocemente, i contagi in tutta la provincia infatti, aumentano di circa 100 unità al giorno con molti pazienti che necessitano di ricovero, situazione che, se non dovesse arginarsi la diffusione del contagio, potrebbe mettere in difficoltà le strutture ospedaliere e l’assistenza dei pazienti Covid e non.

La provincia di Agrigento è  la terza provincia siciliana per numero  di contagi, per questo motivo si è svolto un vertice in prefettura al fine di porre in essere tutte le misure di contrasto necessarie ad arginare la diffusione della pandemia.

Share
Published by
Davide Difazio