Continuano a salire i soggetti positivi al Covid 19 residenti nella città di Canicattì, oggi l’Asp ha comunicato altri 21 nuovi positivi e 1 guarito, per un totale di 169 persone positive al coronavirus.

Una situazione che preoccupa la popolazione canicattinese che, da più parti, chiede un ulteriore screening per monitorare anche l’andamento del Covid tra gli stranieri, che in città sono oltre 9000.

“Nella giornata di oggi l’Asp ha comunicato 21 nuovi positivi e 1 guarito – commenta il sindaco Di Ventura – purtroppo dobbiamo constatare un’impennata dei casi di positività. I dati ufficiali comunicati dall’ASP sono molto preoccupanti.

Nell’attendere che ci comunichino i tanto attesi dati relativi ai soggetti guariti, dobbiamo sperare che le misure restrittive messe in atto dal governo inizino al più presto a dare i propri effetti. Ricordo a tutti che non dobbiamo abbassare la guardia, anzi, abbiamo l’obbligo di seguire le indicazioni delle autorità sanitarie, solo così possiamo proteggerci e salvaguardare chi ci sta vicino.Continuiamo ad adottare le dovute precauzioni, indossiamo tutti la mascherina, igienizziamo spesso le mani e manteniamo la distanza di sicurezza.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.