L’attuale situazione emergenziale dovuta alla pandemia da Covid-19, come è ovvio colpisce più duramente quei nuclei familiari che già normalmente vivono in ristrettezze economiche.

In particolare i bambini in età scolastica sono particolarmente svantaggiati con il rischio palese di compromettere il proprio percorso didattico.

Per poter dare un piccolo segno di vicinanza, l’amministrazione comunale di Canicattì ha deciso di fornire un sostegno ai piccoli studenti della scuola dell’obbligo e alle loro famiglie che vivono situazioni di disagio economico, stanziando un complessivo fondo di 10.000 euro destinato all’erogazione di voucher per l’acquisto di materiale didattico e di cancelleria.

Attraverso questo Avviso le famiglie, con ISEE inferiore a 5 mila euro, potranno beneficiare del voucher, e contestualmente le cartolibrerie cittadine entro i termini stabiliti dall’Avviso stesso, potranno accreditarsi e quindi poter accettare i voucher.

La scadenza è prevista per venerdì 22 gennaio alle 12.00.

Maggiori dettagli al seguente link.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.