Incentivi alle nuove imprese: contributi in conto capitale fino al 75%

Con una nota sulla propria pagina Facebook il Comune di Canicattì informa che con deliberazione di Giunta Municipale n. 33/2019 sono stati approvati due schemi di convenzione relativi ai progetti PON “Crescere in competenze” e “Ogni Favola è un gioco”.

Con il primo progetto si mira ad accrescere le competenze di base necessarie per il processo di apprendimento continuo durante tutto l’arco della vita (cd. Lifelong learnig). L’obiettivo principale è quello di garantire, ai cittadini globali, l’acquisizione delle otto competenze-chiave di cittadinanza, come da Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio del 18.12.2006.

Con il secondo progetto l’I.C. si propone di sollecitare nei bambini esperienze altamente educative e ludiche, sul piano cognitivo, affettivo, linguistico e creativo attraverso l’ausilio della fiaba.

Ne danno comunicazione il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura e l’assessore alla Cultura e P.I., Katia Farrauto.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.