Avrebbe potuto tramutarsi in tragedia l’episodio avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Canicattì.

Un’auto con a bordo un’intera famiglia stava transitando nei binari di via Sant’Angela Merici, sita nella periferia settentrionale della città del Parnaso, quando improvvisamente si sarebbe incastrata nel passaggio a livello.

Una volta superato il panico iniziale sarebbero stati allertati gli uomini della polizia di stato appartenenti al locale commissariato, guidato dal Vice Questore Cesare Castelli, che avrebbero attivato le procedure del caso, allertando la Polfer, in maniera tale da far capire al macchinista del treno dell’intoppo lungo la linea ferrata facendo così fermare la locomotiva evitando un probabile disastro.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.