Il presidente del Consiglio Conte ha appena annunciato la chiusura di tutte le attività commerciali, ad eccezione dei generi alimentari, farmacie e parafarmacie e altri esercizi considerati di prima necessità riportati nell’allegato 1 del nuovo decreto, , si deve restare in casa per prevenire il contagio da coronavirus e per rispettare le nuove norme imposte dal Decreto in vigore che rende e consente di uscire di casa solo per motivi di necessità, come andare al lavoro o fare la spesa o per esigenze legate alla salute, ad esempio una terapia medica.

Ma bisogna sempre portare dietro l’autocertificazione, anche per chi esce a piedi, indicando il motivo dell’allontanamento dalla propria abitazione.

Chi si allontana dal proprio Comune di residenza senza giustificato motivo, rischia una denuncia ai sensi dell’articolo 650 del codice penale.

Dunque l’appello è alla collaborazione di tutti al fine di uscire al più presto da questo incubo.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.