L’ Associazione volontari donatori sangue (Avds) di Canicattì, nella domenica appena trascorsa ha organizzato una giornata dedicata alla donazione di sangue.

I volontari, come sempre, hanno inestito il loro tempo per donare un pò del proprio sangue per una causa che è una causa giusta importante.

“Durante questa domenica dedicata alle donazioni di sangue abbiamo ricevuto la visita dell’assessore alle Politiche sociali e rapporto con le associazioni, Giuseppe Corsello, per attenzionare l’ atavica problematica che sta vivendo il centro trasfusionale di Canicattì – spiega la presidente, Marcella Buccheri – ovvero mancano medici e l’ organico non sarebbe sufficiente a garantire tutti i servizi. In questa domenica appena trascorsa ci sono state state 22 donazioni e 5 predonazioni.

Siamo nuovamente in aumento ma non tra i giovani che purtroppo non donano più il sangue. I giovani sono poco allenati a questa realtà perché sono poco informati. Dobbiamo fare uno sforzo in più per coinvolgerli.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.