Situazione allarmante a Canicattì sul fronte Covid-19, nella sola giornata odierna sono stati comunicati 22 nuovi soggetti positivi al coronavirus.

Il Sindaco Di Ventura invita la popolazione a limitare al massimo i contatti e ad uscire di casa solo in caso di necessità.

Nelle prossime ore i numeri potrebbero aumentare ancora portando l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti ancora più restrittivi.

“Sono 21 i positivi comunicati oggi.Attualmente il numero dei positivi nella nostra città sale a 113, di cui 34 giovanissimi, con una età inferiore ai 18 anni.Solo nella giornata odierna, 12 soggetti positivi hanno un età di 11 anni circa, mentre la buona parte degli altri accertati sono familiari degli stessi.

La settimana scorsa sono stati contagiati 52 nostri concittadini, mentre in questa siamo già a 34 ed è solo mercoledì.La situazione è allarmante e non lascia presagire nulla di buono.

La sola prudenza adesso non è più sufficiente. Impegniamoci ad avere un più rigoroso atteggiamento, riducendo al minimo i contatti, le uscite da casa, che devono essere limitate al minimo indispensabile, ed evitiamo qualsiasi occasione e forma di assembramento.

Solo così possiamo difenderci da questo virus. Aiutiamoci l’un l’altro. Altrimenti ogni sforzo, ogni sacrificio, sarà vano.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.